Chi sono

                                       

 Eccoti nel mio sito "The Joshua Tree Cactus"

 Ti racconto la mia storia...

 Dopo anni di lavoro su una scrivania come impiegata    

 commerciale estero, ho trovato finalmente la mia strada.

 E' da quando sono piccola che vedo la macchina da cucire, i  tessuti e i fili nella stanza di lavoro di mia mamma.

All'inizio non ci badavo molto, poi è diventata la mia passione.

Dopo alcuni anni di stop lavorativo dovuto a questioni familiari, mi arriva un regalo inaspettato: una piccola macchina da cucire familiare, l'anno dopo ne arriva un'altra, questa volta elettronica, poi una industriale ed infine una tagliacuci.

Nel corso di questi anni prendo il diploma di modellista sartoriale: per un po' realizzo per una cerchia di clienti dei bellissimi abiti su misura (che ancora tutt'ora cucio tra una pianta e l'altra).

Nonostante questo, voglio realizzare qualcosa di più particolare. Da qui l'idea di andare in aiuto a tutte le persone con il pollice nero (a partire da me) ad avere in casa propria un tocco di verde senza aver bisogno di cure particolari, diciamo pure "senza stress": il ricordo di una vacanza negli States mi ha aiutato a cercare il nome giusto per questa nuova avventura.

Studio quindi le piante che non riesco a far fiorire, ne analizzo le forme, i colori  e la struttura in modo da reinterpretarla in chiave tessile.

Ed ecco che nasce questa mini collezione di piante in tessuto ricche di personalità e di stile, adatte a tutti gli ambienti: casa, ufficio, negozio..

E' un viaggio attraverso tessuti, forme e colori che sono sicura ti appassionerà.

Sara R.